+39.0383.545057 - +39.338.4343042 info@officinadeisapori.pv.it
benvenuti all'officina dei sapori a varzi in valle staffora

Benvenuti all’Officina dei Sapori a Varzi

In Vicolo allo Stàffora, la vecchia strada di passaggio delle lavandaie verso il fiume, in uno dei più suggestivi luoghi del centro Storico di Varzi, affacciato su Villa Leveratto Mangini e ai piedi della Torre di Porta Sottana, c’è il Ristorante Officina dei Sapori.

L’Officina dei Sapori è ricavato da un attento e meticoloso recupero edilizio  che trasforma un’antica scuderia per cavalli con fienile in due sale da pranzo, sobrie che hanno conservato tutto l’antico fascino storico del luogo, lasciando inalterate le originali caratteristiche architettoniche. Dalla ristrutturazione è stato ricavato anche un cortiletto, interno e riservato, dove in primavera ed estate è possibile trascorrere tranquille e romantiche serate.

I muri in pietra, i tavoli ben distanziati e curati apparecchiati con una sobria mise an place ispirano subito un’accoglienza calorosa ed intima, che fanno dell’Officina dei Sapori un ristorante per pranzi e cene in tutta tranquillità. Il Ristorante può ospitare circa 30 Ospiti, è pertanto vivamente consigliata la prenotazione.

 

Atmosfere all’Officina dei Sapori

ristorante officina dei sapori a varzi

Vicolo allo Staffora

la Sala al piano terra

la Sala al piano terra

la Sala al primo piano

la Sala al primo piano

la Sala al primo piano

il balcone fiorito

l'insegna del risotrante officina dei sapori

Michela

Al Ristorante Officina dei Sapori è affidata alla cordiale Michela l’accoglienza degli Ospiti, che dopo avervi accompagnati al tavolo, prenderà le comande per la cucina illustrando le varie portate; se vorrete vi consiglierà anche il miglior vino, scegliando fra una produzione di vini dell’Oltrepò Pavese.

CHIAMA ORA